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Addetto alla Segreteria d'Ufficio

Addetto alla Segreteria d'Ufficio

Il corso ha come obiettivo quello di formare in maniera completa ed efficace un Addetto alla Segreteria d’Ufficio.



OBIETTIVI
Verranno approfondite tutte le attività funzionali alla Segreteria d'Ufficio,  a partire dalla corrispondenza in entrata e in uscita, la gestione e archiviazione dei dati e dei documenti, comunicazione con utenti e clienti di un’azienda o di un’organizzazione, redazione di mail e lettere, elementi amministrativi di base, quali prime note o fatturazioni.

L’Addetto alla Segreteria d'Ufficio sarà in grado di svolgere tutte le mansioni attinenti la tenuta di una Segreteria / Centralino, compresa la gestione di tutti i documenti in partenza e in arrivo a mezzo fax, mail, posta, posta elettronica con la capacità per la raccolta ed un primo esame della documentazione attinente la contabilità.

Insegneremo a relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato, riconoscendo e gestendo eventuali criticità nei rapporti professionali:
  • realizzare lo smistamento delle telefonate
  • produrre testi scritti, funzionali alla situazione comunicativa, con proprietà di linguaggio e correttezza formale
  • utilizzare strumenti tecnologici e informatici per consultare archivi, gestire informazioni, analizzare e rappresentare dati, anche in forma grafica
  • eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili

A CHI È RIVOLTO
Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le dinamiche professionali di Segreteria, Reception e di Centralino.

PROGRAMMA

Gestione della Segreteria dell’azienda
  • Gestione del Centralino: come rispondere al telefono
  • Gestione delle informazioni in entrata e in uscita;
  • Attività di segreteria
  • gestione di una Fattura;
  • Definire un planning delle attività
  • Essere in grado di scrivere email e report

Gestione dei dati
  • Riservatezza dei dati e sicurezza
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dlgs 81/08
  • Archiviazione documenti d’Ufficio

Strumenti di lavoro
  • Informatica per l’ufficio, concetti di base dell’informatica.
  • Elaborazione testi Il testo e le sue componenti dalla lettera di auguri, al sollecito di pagamento; la formattazione di un documento; la testata e piè di pagina del documento;
  • Fogli elettronici Fogli di calcolo; potenzialità nell’Office automation; il foglio elettronico; operazioni di base; funzioni e formule; formattazione; stampa;
  • Internet e posta elettronica La rete internet; Navigazione in web;

Competenze Relazionali
  • La Comunicazione e l'accoglienza
  • Obiettivi e attori della comunicazione interna,
  • Essere in grado di comunicare i tuoi messaggi in modo confidente
  • Comprensione, accettazione dei messaggi


 



DETTAGLI
Data Corso: la data del Corso verrà ufficializzata a seguito di richieste specifice
Durata Corso: la durata del Corso è legata agli obiettivi aziendali concordati in base alla necessità
Modalità erogazione Corso: Webinar on line
Numero massimo partecipanti: 5 persone
Tale Policy ci consente di coniugare un miglior rapporto Aula - Formazione, garantendo una maggiore qualità nel servizio.

Modalità di iscrizione:
Inviare una mail a hr@mosaikoservizi.it, indicando :
Azienda, Nome e Cognome, Ruolo, n. partecipanti, mail di riferimento.
Costo Corso: 85,00 euro a device
Modalità pagamento: bonifico bancario anticipato



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